Nasce Misano Marittima

Non più Misano Adriatico, ma Misano Marittima. L’ideatore del nuovo brand è Claudio Cecchetto, già celebre per il suo spirito creativo e imprenditoriale.
Misano Marittima sarà il tratto di lungomare e di spiaggia, che va da Misano Brasile al centro, e del quale facciamo parte anche noi, con il nostro Lido Riviera. Al momento le attività che hanno aderito sono il Ristorante Anna, Osteria Mej ad gnint, Osteria al Gambero Sbronzo, Lido Riviera appunto, Living Disco Dinner, Ristorante Da Mino, Bar Maco e la spiaggia Baia Degli Angeli. Ma siamo certi che saranno sempre di più gli imprenditori che abbracceranno il progetto.

Quando Claudio e il sindaco Stefano Giannini si sono incontrati, hanno deciso che ci sarebbe voluto un nome più divertente, più attraente, e perché no, più ironico, per quel tratto di costa. Ed è nata l’idea, che è subito piaciuta moltissimo.

Misano Marittima, appena nata, ha già una bozza di inno, scritto da Jovanotti, e sono già tanti i vip che hanno garantito la loro presenza, come Fiorello, Nek, Max Pezzali, Renga, Gerry Scotti, Amadeus e Fabio Volo.

Esistono già un logo e un’associazione, ma soprattutto ci sono tante idee e progetti, che non vediamo l’ora di realizzare per la prossima estate 2019! Ci piacerebbe che Misano Marittima diventasse un incubatore di musica, arte e creatività. Tra l’area verde del parco e quella in prossimità della rotatoria, si potranno fare almeno un paio di eventi alla settimana.
Qualche piccola anticipazione c’è già stata, come il WDW del 20 e 22 luglio, in collaborazione con Ducati. Un’altra si svolgerà invece in occasione del MotoGP, l’8 Settembre, dove Misano Marittima e fondazione a Misano presenteranno “MotoGP Welcome Party”.

Tra i progetti anche una pista ciclabile arancione, con segnalatore di velocità e divieto di parlare al cellulare. Tutta l’area della spiaggia e del lungomare avrà il wi-fi gratuito e ci sarà musica in filodiffusione per tutto il giorno. E verrà allestito un palco fisso con vista mare, per il piacere del pubblico e degli artisti!

Siete curiosi di scoprire Misano Marittima?

Sushi tutte le sere al Lido Riviera
Lido Riviera è OPEN!